domenica 30 agosto 2015

A DAY IN A LIFE #002 2015 NUOVO CAPITOLO: INGHILTERRA

30 agosto 2015


Dopo piu di un mese trono a scrivere nel blog. Scusate per la lunga assenza ma mi sono trasferito per lavoro a High Wycombe, vicino Londra. Ho dovuto trasferirmi oltre manica per trovare lavoro nel campo della radiologia, perchè fare il tecnico in Italia per ora sembra impossibile.
Tra pensionati che lavorano sul privato, ospedali che non assumono e che non mandano in pensione chi ha diritto ad andare in pensione o più semplicemente... perchè in Italia si va avanti per conoscenze e non per meriti, sono finito qui. Le ho provate tutte!!!! Portato e spedito curriculum in tutta Italia...fatto qualche colloquio...ma la risposta è sempre stata: no grazie, non abbiamo bisogno...o nel caso dei colloqui: SEI TROPPO QUALIFICATO!!!!! Che cazzo vuol dire???? Prendi un idiota allora...a no...prendi il raccomandato!!! Giusto!!! Con una sola mail mandata all'estero ho trovato in men che non si dica un lavoro come tecnico di radiologia, vicino a Londra, ma soprattutto ben pagato! Qua almeno il mio titolo e la mia "troppa qualificazione" ha un senso e mi valorizzano!!! Non è stato tutto rose e fiori, visto il mio inglese non proprio fluido, ma qua non si fanno tanti problemi! Se sai lavorare e  lo dimostri, te lo fanno capire e ti coccolano! Altro che!!! Per ora lavoro da due settimane, i colleghi inglesi sono tutti gentilissimi e disponibilissimi a venire in contro ad ogni mia esigenza e ad insegnare l'utilizzo delle macchine nuove e le proiezioni inglesi che in alcuni casi sono un po diverse da quelle italiane. Il modo di lavorare qui è molto diverso e mi OBBLIGANO a fare pausa!!! Assurdo! Io non volevo fermarmi ma qua hanno la pausa prima e dopo il pranzo per il Tè...E DEVI FARLA PER FORZA!!! Cioè mi dicono parole solo se non faccio pausa, per il resto sono di una gentilezza a volte esagerata! Sta mania di chiederti come va 5 volte al giorno è proprio assurda...ma va be...mi ci sto abituando. Per fortuna non sono qui da solo, ma con un amico che sa molto bene l'inglese!! Oltre allo stesso posto di lavoro condividiamo anche la casa, un alloggio con sei camere due cucine e 3 bagni da dividere con altre persone. Niente di spaventoso se non fosse per uno dei nostri coinquilini veramente sporco e lezzo!!! Almeno adesso ho imparato bene a cucinare, lavare e stendere i vestiti, pulire bene casa...cose che davo per scontate. C'è sempre da imparare. Il rovescio della medaglia è che qui il tempo è veramente brutto e imprevedibile...addirittura sono arrivato a rimpiangere l'afa di Cavarzere. Mi manca un sacco la mia famiglia, la mia stupenda fidanzata (tranquilla Nicky qua sono per il 98% cesse XD), la cucina di casaaa, la pizza italiana, il Basket e ovviamente le mie console...ma so che qua non ci devo stare una vita, e tengo botta :) . Almeno la ricompensa è adeguata. La prima settimana l ho passata a Londra per finire documenti vari prima del lavoro, e ho conosciuto in ostello gente da tutto il mondo. Mi rendo conto di quanto bello sia viaggiare per conoscere altre realtà ed altre persone. Gia dopo la prima settimana i primi addii, è sempre difficile per me salutare persone con cui mi sono trovato bene, ma sono sicuro che con alcuni di loro mi ritroverò presto, come il mio coetaneo Joaquine proveniente dalla Spagna, con cui ho legato molto. Questo spagnolo si è girato tutta Londra a piedi, per poter risparmiare qualche soldo e godere di più la bellezza di questa città unica. Sicuramente ora ho un pretesto in più per viaggiare e andare in Spagna. Per quanto riguarda i videogiochi ho portato con me solo il 3DS non ancora utilizzato ed il mio vecchio notebook portatile, con cui ho cominciato oggi Final Fantasy VIII...sperando di finirlo  questa volta :). Vedrò se riesco a finire i miei pareri sui giochi finiti prima di venire qua, magari gia domani scrivo qualcosa. Intanto vi lascio con alcune foto di queste prime tre settimane in Inghilterra. Un salutone da Albex :)


Partenza e volo


 Arrivo a Londra e subito in cerca dei posti per finire i documenti

Alla prima visita medica becco subito sta rivista con la Stratos e un articolo sul mio compaesano Munari. Anche a Londra Cavarzere c'è XD
 Primo pranzo da Pret


 Trafalgar Square




 Piccadilly




 Tamigi con vista su London eye

 Big Bang
 Pub con  finale di Super Coppa europea. Pub invaso da tifosi del Siviglia
 Il mitico calcietto dell'ostello
 Joaquin, il ragazzo spagnolo :)


 Da un altro dottore trovo tipici piatti veneti :)



Galleria d'arte inglese, dove trovi autentiche opere d'arte senza tempo e dal valore inestimabile...ovviamente si può entrare gratis.











 Westminister


Al ristorante vietnamita (con sottofondo di OoT...sti vietnamiti esperti di Nintendo )
 Valige all'ostello di Savestay Elephant & Castle
 Prima di partire per High Wycombe

 Arrivo nella mia nuova e provvisoria città
 Sperimentiamo la cucina inglese ... in un Pub
 Amiibo rari e a profusione nel primo negozio che trovo. Catena GAME


 La nostra LURIDISSIMA CUCINA. Il nostro coinquilino che divide la cucina con noi non lha mai pulita una sola volta a quanto pare

 Residui di un ex inquilino....che porcheria



intanto beccatevi le foto della tenda piu inutile del mondo di camera mia
 Ancora residui in cucina di  altra gente....cè del latte che scadeva nel 2011...non dico altro

Camera mia. ROOM 2 BeechWood

 Prime spese tra cui uno stendino e la prima lavatrice fatta



 Negozio super nerd, MEN KIND...figata

 Camera mia in fase di sistemazione





 Per fortuna dopo 9 ore di pulizie la cucina sembra un posto migliore...mettiamo subito in chiaro cos è nostro con gli stick viola :)



 Panoramica di camera
 Prima cena a casa
 Primo giorno di lavoro :)
 sala operatoria
 Foto da Primark per far invidia alla morosa XD


 Oddio cè sole anche qui. Primo venerdi  sera con colleghi :)

 Post serata XD
 Ritorno a Londra
 British Museum




 Io e la Stele di Rosetta



 Io Pericle e Michele

 Ala Giapponese










 Da Cex a Londra ti trovi la PS4 Anniversary a pochi spiccioli
ritorno a HW... visino a Wembley...perso in foto per un soffio
 Esplorando Wycombe
 L'auto cazzutissima del vicino



 Master Chief UK

 Installiamo FFVIII su questo rudere XD



 Anche qua LIDL
 Vai con la pastaaa


 In PS


 Assolutamente da prendere prima di andar via

 Fine terza settimana :)
 ...con frittatona con cipolla
 e partita :)


...See you Soon





Nessun commento:

Posta un commento