lunedì 30 novembre 2015

A DAY IN A LIFE #009 UNITY

29 novembre 2015


E' da un po che non scrivo nel blog, un po per pigrizia, un po perchè aspettavo...qualcosa per farlo. E' arrivato il momento di raccontare qualche aggiornamento. Ringrazio tutti quelli che mi han chiesto di continuare a scrivere qualche post, ciò vuol dire che qualcuno apprezza quello che dico :)

Prima di tutto cominciamo a parlare con un fatto che mi ha scosso parecchio, non sapevo se parlarne o no, ma ho deciso di affrontare il discorso a modo mio. Sto parlando degli attacchi terroristici a Parigi del 13 novembre. Quel venerdi ero tornato a casa presto perchè il giorno dopo ero di turno...non ho chiuso occhio, ho ascoltato Radio Rai 1 tutta la notte, per sapere qualche novità e sono rimasto molto colpito dalle telefonate del pubblico che sparava le cose più assurde. Dirò solo questo a riguardo, conosco molti musulmani, soprattutto lavoro con loro qui a Wycombe. La mia opinione su di loro non cambia di una virgola. Non è perchè se un coglione della mia stessa fede fa un attentato, allora io sono un terrorista e la devo per forza pensare come lui. Da che mondo e mondo anche l'occidente va nei paesi stranieri a fare massacri, ma per questo non sono un terrorista!!! Detto ciò stare a pochi passi da Londra, e sapere che da High Wycombe sono partiti alcuni dei terroristi implicati negli attentati del 2005, i primi giorni dopo l'attentato i miei occhi vedevano terroristi ovunque XD. Qua e presumo in Francia è molto più difficile beccare un terrorista, perchè i mussulmani sono perfettamente integrati e mischiati agli inglesi. In Italia credo sia molto più difficile non passare inosservati, soprattutto al Nord ...con regioni non proprio propense all'amore tra i popoli :). In Italia per ora state  tranquilli, anche perchè facendo passare tutti, per i terroristi siamo un ottimo posto per arrivare in Europa senza tanta fatica.
Parlando di lavoro, purtroppo, fra due settimane, finisce la mia avventura qua al Wycombe General Hospital. Proprio adesso che ho trovato un bell'equilibro, cominciando anche ad uscire con i colleghi, devo cambiare posto. Purtroppo fra qualche giorno arrivano tre portoghesi ed un nigeriano come staff permanente e quindi non hanno più bisogno di noi. Tutti i colleghi sono molto dispiaciuti, ed anche i dirigenti dell'ospedale, ma purtroppo le alte sfere vogliono tagliare con l'agenzia e prendere altro staff a tempo indeterminato. Il fatto è che io e Michele eravamo disposti ad essere assunti a tempo indeterminato, ma ci manca la registrazione completa al loro collegio di radiologia (per ora abbiamo la registrazione temporanea). La cosa bella è che questi nuovi assunti non hanno manco la registrazione temporanea, vogliono che l'azienda gli paghi la registrazione completa...e verranno assunti come assistenti tecnici radiologi, visto che non hanno tutti i documenti completi...quindi NON posso fare raggi e faranno solo da "animali di compagnia" ai tecnici. Noi comunque ci stiamo muovendo per fare la registrazione completa, era solo questione di poco tempo. Tutti sono in rivolta perchè  ovviamente questi nuovi assunti non possono lavorare da soli e per completare le carte han bisogno minimo di 4 mesi. Il fatto che tutti siano dispiaciuti mi fa in parte piacere, vuol dire che comunque ho lasciato una buona impressione. Effettivamente sono l'unico che parla con tutto il personale, dalla donnina delle pulizie indiana, alle centraliniste, ai portantini e alle OS. Gli inglesi sono  molto gerarchici in questo e spesso non parlano con i sottoposti...booo. Non lo trovo molto professionale. Sta di fatto quindi che l'agenzia ci troverà un altro lavoro per metà gennaio, cosi mi gusto un po le vacanze Natalizie con la famiglia, la fidanzata...e la squadra di Basket FINALMENTEEEE!!!!.
Tornado a parlare di usi e costumi inglesi, ho scoperto perchè molto spesso le fanciulle inglesi si fanno ingravidare molto presto. Non ho capito benissimo il discorso ma fino ai 19 anni, se il tuo ragazzo, amico, moroso ecc ti "riempie", lo stato britannico ti regala subito na casa se ti sposi!!!. L'iniziativa ha avuto un tale successo che han finito le case in men che non si dica!!! Se facessero una cosa simile in Italia non oso immaginare quanti incesti nascerebbero...
Ieri poi, ho rivisto dopo mesi la mia migliore amica Elena che è venuta a Londra con la famiglia anche per salutarmi, è sempre bello vedere persone importanti della vita dopo tanto tempo, e passare con loro un pomeriggio. Mi ha dato molta energia :). Abbiamo visitato il museo delle cere di Madame Tussauds ...un ora e passa di coda...33 pound a testa spesi...ma ne è valsa decisamente la pena. Lo ricordavo spettacolare...e cosi si è mantenuto. Poi in calce come al solito vi potete gustare le foto del museo. A Londra poi io e Michele abbiamo trovato Alessio un nostro compagno di corso di ragiologia che sta tentando l'avventura inglese. Per ora non ha trovato lavoro come tecnico e sta lavorando in una nota catena di Fast Food, ma almeno cosi migliora il suo inglese e prende qualche soldo. Concludo con un caloroso saluto al mio Maestro, Coach, ma soprattutto AmicoSiro che non vedo l'ora di rivedere!!! Forza Coach. Sei sempre il Migliore.

Eccoci arrivati alle foto di rito. :) Ci sentiamo fra due domeniche, prima di ripartire per l'Italia

Ecco il nostro vicino con la macchina zombie...si è munito di un compagno scheletro :)

 Ed ecco che anche i dinosauri han sentito che il governo regala case e tentano l'accoppiamento per avere un alloggio
 Se va male ci arruoliamo con l'impero

 La mitica Mary Berry di Bake Off UK
 Un libro bellissimo che trasforma tutto in mappe geografiche. Ecco la trasformazione geografica di molti generi videoludici e software house



 Tostapane fighissimo...ne voglio uno
 I vestiti per le donne inglesi....per sembrare magre...obiettivamente il nero snellisce...perche non metterlo sui fianchi???
 Cabinato si Star Wars
 ...di Mario Kart 
 e altri cabinati...ma un gettone costa 2 pound...un po caro direi

 Finalmente trovo delle scarpe non sportive che mi piacciono (quelle blu)...il giorno dopo non ci sono piu
 Vecchie perle videoludiche per 3DS
 Domenica al parco tutti a giocare a cccccalcio




 Wow...le scarpe...in sughero?!?
Ecco nel negozio NERD piccole retroconsole


 Faccia da sonno
 Le tipiche riviste che si trovano in Staff Room. Vita da campagna... mi viene in mente il film di Renato Pozzetto "Il Ragazzo di Campagna"
 Giochiamo un po con l'arcade dei Simpson
 Corteo militare inglese
 Ecco dove studiano gli inglesi per diventare tecnici di radiologia
 Alcuni ritrovamenti videoludici casuali

 Riparare l'auto a 90° gradi col culo fuori davanti al Lidl ...tipico panorama british
Tipiche riviste inglesi che ti spediscono a casa...molto tristi
 e quando non ci sono pazienti....bisogna passare un po il tempo

 Come ogni giorno...me la spasso in sala operatoria
 Le colleghe di lavoro che si apprestano alle mie foto artistiche :)
 Corridoi sospesi nel vuoto dell'ospedale
 Facce da venerdi sera dopo un'allarme anti incendio con annessa emergenza in sala XD


 Nuovi pantaloni stile inglese...qua ..."the class...is not water"
 forse qua si vede meglio
 Foto a caso di case tutte uguali
 Lo Skate Park di Wycombe
 macchina stupenda...voglio un furgoncino cosi
 Nuovo supermercato da esplorare... Morrison
 La versione inglese di Tex ...molto...in carne diciamo


Ecco un vasetto di carbonara....non so che idea distorta abbiano gli inglesi della cucina italiana....questa cosa è tutto fuorché carbonara!!!!

 Ecco la vera carbonara :)....o almeno la versione italiana fatta da noi e soprattutto commestibile e buona XD
 Farò domanda a Master Chef UK...potrei vincere qui 

 colleghe con i calzini di Harry Potter

 Ed eccoci al cinema multisala....12 sale immense, con salette dietro VIP barriate in cubi di plastica.

 Prima esperienza al cinema inglese con 007 Spectre ...mi sembra un film in tema. Comunque sono molto soddisfatto perchè sono riuscito a godermelo, quindi il mio inglese pian piano migliora :)
 Proviamo i gamberoni con i Noodle
 Assassin's Creed Rovigo
 Ecco qua il nuovo Cod il giorno del lancio europeo, già venduto ad un ottimo prezzo.
 Pubblicità di Fallout 4...come non poter documentare con foto


 I colleghi di sala operatoria ci invitano ad uscire, e la filippina con davanti il marito ce prova subito con Michele 
 Quello che ride a sinistra è il marito
 Magliette a tema videoludico

 nuovo 35 pound...usato 50 pound...mi pare giusto

 Finalmente in Staff Room si possono scroccare caramelle
 Mc Donald fatto in casa...qualità e bontà superiore
 Arcobaleno doppio, anche se non si vede tanto in foto
 Io e il sosia di Notorius 


 Arte un po cosi...fuori da un ospedale inglese
 Lo stadio ufficiale della nazionale inglese di Cricket a Londra
 Foto della moschea di Londra

 Faccia di uno che ha moooolto freddo


Alberi in fiori in autunno

 Ristoranti indiani pacchiani

 Chiese gotiche
 London Beatles Stops
 Incotro con Alessio



e finalmente incontro con Elena <3
 I braccialetti per vedere le statue di Star Wars



 Io ed Ermione 
 Michele ed Ermione
 gli 007 piu un ciccione inglese random
 nessuno cagava M di 007 ...lasciamo agli agenti il ciccione inglese...
 Nessuno cagava il finto vampiro. Twilight saga fake
 Che cosa te ne fai di Brad Pitt quando puoi avere me
 Bea Morgan

 Bea Johnny ...te pari un cinese
 "sei proprio tu John Wayne" cit  Full Metal Jacket
 Due tipi espressivi, con Charlie Chalin




 Foto fatta solo per fare invidia a Nicoletta XD
 Nessuno caga Robin Williams
 Selfie col morto
 Ginnasti e atleti inglesi sconosciuti

Michele VS John Lomu 

 Io VS Jonah Lomu
 Selfie con l'antipatico di Luis Hamilton (coperto volutamente da me)
 Altra foto fatta solo per fare incazzare gli inglesi presenti. Forza Ferrari
 Selfie col Re
La Betta e la sua famiglia piu una a caso


 Ma io volevo Baby Georgeeee
 Foto tra geni
 Foto con Charles Dickens 
 e con Oscar. Spara puttanate Oscar, ma anch io non son da meno.
 Shakespeare...in Love 
 Paul is Dead? no...imbalsamato
 Gaga e Madonna
 foto con la Millyyy
 e con la Britney
 Hendrix
 Freddie Mercury 
 Dopo il selfie con la sua statua...selfie con lui...numero uno Churchill...direi anche fotogenico

Michele e l'Impalatore
 Ancora statue di cera molto allegre






 No, non sono le nostre versioni di Cera
 Finalmente passiamo a statue interessanti
 sempre detto che sono un Spiderman mancato
 Vorrei fare una risonanza magnetica a Wolverine
 magariiiii
 Donna Invisibile si...ma che ha un bel vedere
 Adesso me incazzo
 Ocio alla freccia
 Cinema 4D
 Finalmente Star Wars ma invaso dai bimbominchia...datemi na spada laser per farmi na foto
 Attento Obi Wannn
 Anakin nella fase un po incerta della sua vita...quando è diventato stronzo praticamente
 Paga ti da bevare Ian
 D-3BO
 Mitico C1 P8...ne voio uno
 Guido mi Ciubeee
 Luke, sono tuo padreeee.....Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
 Il sogno di una vita...vieni Principessaaa
 Jabba ...ti vedo dimagrito
 Nessuno caga l'imperatore...e mi me fasso un selfie con lu.
 No Luke...la Principessa Leila le mostra a tutti
 Dart Fener come al solito non strappa un sorriso
 Concludiamo col povero Ian che non ha pagato il conto al bar
 Foto a Baker Street con la statua di Sherlock Holnes

 Torniamo a casa
 E poi come per magia....trovo in un angolo sperduto del supermercato...una cosa meravigliosa....I love this game


...See You Soon



Nessun commento:

Posta un commento